Teatri di Vetro 7° edizione, dal 21 aprile

musella mazzarelli_La società © Manuela Diana
Teatri di Vetro
dal 21 al 30 aprile 2013
Palladium,
Centrale Preneste,
Forte Fanfulla,
Fonderie Digitali,
lotti di Garbatella
 
 
Giunto alla sua settima edizione, il festival Teatri di Vetro concentra la sua attenzione sulla contemporaneità, affrontata da più angolazioni grazie alla molteplicità delle sue forme creative che spaziano dalla danza, al teatro, alla musica, alla performing art, alle arti visive, al video teatro.

Numerosi saranno i contributi artistici che si alterneranno dal 21 al 30 Aprile 2013 negli altrettanti spazi cittadini del (Palladium, Centrale Preneste, Forte Fanfulla, Fonderie Digitali, lotti di Garbatella) e tutti con tema “io non ho paura”. Un messaggio forte e urgente in un contesto culturale nazionale che è ormai costretto quasi ad auto-alimentarsi.

Il programma, presentato durante la conferenza stampa all’Opificio Telecom Italia offre quindi una rosa molto varia di spettacoli: nella sezione drammaturgia artisti affermati come Compagnia MusellaMazzarelli/ Teatro Stabile delle Marche, Andrea Cosentino, Carrozzeria Orfeo, Quotidiana.com, si affiancheranno a giovani formazioni quali Leviedelfool, Clinica Mammut, FarmaciaZooè. Al suo interno si svilupperanno anche i progetti NdN – Network drammaturgia nuova e Across Lightblack di Dynamis teatro.

Nella sezione danza, oltre alle coreografie di Maddai e le performance di Sonia Brunelli/Barokthegreat e di Chiara Bersani, si inserisce il programma di incontri dedicati alla danza contemporanea Waiting for dna, con Alessandra Cristiani.

La sezione arti visive vede un percorso urbano nel quartiere Garbatella con Overlab Project/Davide Coluzzi, Valeria Crociata. La sezione musica si apre invece al Forte Fanfulla con Aidoru, Calbucci/Carcasi/Giorgi, Mui e Cabeki.
Il festival ideato e realizzato da Triangolo Scaleno Teatro, sotto da direzione artistica di Roberta Nicolai, reso possibile anche grazie al sostegno  della Regione Lazio – Assessorato Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo, Municipio Roma XI-Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con Fondazione Romaeuropa, Palladium Università Roma Tre, si conferma come una delle realtà più interessanti e innovative della capitale.

Per il programma completo: www.teatridivetro.it/festival/programma

di Claudia Quaglieri

Annunci

Informazioni su Alice Gussoni

Mi piacciono le storie, le simmetrie e l'orizzonte degli eventi. Odio la parola hobby, le persone ipocrite e quelle che hanno paura di tutto ciò che non conoscono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: